Indice del forum
mogor.it
Tecnologia ed Informatica
Rispondi
Dal 24 Aprile il nuovo Ubuntu 8.04 è realtà
mogor
Moderatore Hi-Tech

E' finalmente disponibile la nuova versione di Ubuntu, il popolo degli amanti di questo sistema operativo è in fermento, tutti vogiono provarlo ed i server sono un po in crisi ma oggi le cose sembrano andare meglio.

Per chi ha la versione 7.10 è possibile eseguire un avanzamento automatico alla nuova versione, il download varia dai 600mb fino a superare il giga.

Per il download il link di riferimento è il seguente: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu

A presto.

Mogor
ProfiloInvia messaggio privatoHomePage
mogor
Moderatore Hi-Tech

Eccomi qua con le prime considerazioni post avanzamento.

Il Pc di casa ha avuto problemi con i driver della scheda video ma poi ho risolto tutto e sembra funzionare bene, non ho ancora notato le novità ma ad onor del vero non gli ho dedicato molto tempo;

Il Pc del laboratorio invece ha mostrato numerose finestre di software crashato, è come se i vari software non siano più compatibili con la nuova relase ma a parte il software python che è crashato su entrambi i pc, gli altri software a casa non hanno dato segni negativi, secondo me l'avanzamento di versione a volte non riesce sempre, forse è meglio cancellare tutto e ricominciare da zero.

Farò altri test in merito.

A presto

Mogor
mogor
Moderatore Hi-Tech

Per provare a risolvere i problemi di crash ho aggiornato i vari pacchetti con i seguenti comandi:

sudo dpkg -a --configure

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Naturalmente è d'obbligo essere connessi a internet.

A presto.

Mogor
Dal 24 Aprile il nuovo Ubuntu 8.04 è realtà